Descrizione
ZENZERO BIO
Citronella, zenzero(21%), verbena intera, calendula, malva.
STORIA
Primo amore
Un vecchio clochard vestito di stracci e insulti, che a causa della sua condizione, la gente era solita rivolgergli. Barbone, sporco, pezzente, parole che negli anni si era cucito sulla pelle, girando di città in città senza meta. Si era perso e non sapeva tornare.
I suoi occhi, stropicciati dalla tristezza, passavano le giornate a fissare le nuvole. Le conosceva una ad una e per questo motivo in molti lo soprannominarono Signor Nuvola. Un giorno, naso rivolto all’ insù, la vide. Una nuvola di dubbi e di bellezza. Eppure quella gli sembrava diversa, ma non sconosciuta. Si ricordò. Lei fu la prima nuvola che incontrò da bambino. Entrambi avevano attraversato gli anni e lei era stata coniglio, gatto e uccello, ma ora finalmente si erano ritrovati. Ogni giorno lui adornava la sua lunga barba bianca di fiori, e con questa, glieli offriva come pegno d’amore. La nuvola di quei petali era vestita. Passavano le notti a parlare e si annusavano da lontano come fanno i cani. Erano diventati inseparabili seppur sempre separati.
Il clochard le disse: “se il vento ti porterà ancora lontano da me, vorrei che ti restasse il ricordo del bene profondo che provo per te”. La nuvola dolcemente gli sussurrò: “metti la tua mano sul cuore. Lo senti? Senti come sono vicina a te pur essendo lontana?” . Il senzatetto le rispose che un giorno, anche lui sarebbe diventato una nuvola e che, se il vento l’avesse voluto, si sarebbero rincontrati.
Ogni cuore è un regalo, ma è difficile amarlo. La nuvola però aveva imparato ad amare quell’uomo e gli chiese un’ultima cosa: “chiamami col tuo nome”.
Sì Signora Nuvola rispose in mezzo alla piazza dove si sarebbe addormentato per sempre.
Morale: Non è mai troppo tardi per trovare o ritrovare l’amore. Senza curarsi dei giudizi degli altri.