Descrizione
FRUTTI DI BOSCO BIO
Mela, bacche di sambuco, cinorrodo, mirtillo selvatico, malva, ribes rosso, foglie di mora, ribes nero, more.
STORIA
Luce notturna
Un vecchio cavaliere e la sua dama, ogni giorno al calar del sole, portano la notte. Al galoppo del suo cavallo di legno, questo falso guerriero dai denti di ferro e dall’armatura di parole, trascina con sé il cielo mentre l’amore della sua vita porta con sé una valigia piena di stelle. Lui non ha re, è come un gatto senza padrone e non ha lenzuola per coprirsi. La sua coperta è quel prato di stelle. Tanti, forse troppi, gli anni che l’hanno attraversato lasciando segni sulla corazza che si porta addosso. In quei segni ci sono i suoi ricordi più belli, tristi o felici poco gli importa perché sono i suoi, i loro, di una vita spesa a fianco della sua dama.
Se chiudi gli occhi, puoi sentire il rumore di zoccoli di legno avanzare, puoi vedere avvicinarsi silenziosa la luna che, bianca come un osso, fra un mucchio di stelle, cade per strada. Ecco laggiù si troveranno i due amanti.
Tanto si erano amati in quelle lunghe notti e ad ogni sguardo si scambiavano la pelle, ma quella pelle avrebbero potuta venderla perché in fondo loro erano fatti di stelle.
Morale: L’amore se è vero resiste nel tempo, nonostante le cicatrici, gli screzi e le incomprensioni.
L’ unione è troppo forte per lasciarsi andare.